E vissero per sempre felici e contenti

E vissero per sempre felici e contenti

Questa frase quant’è reale? Dipende tutto da te. Per mantenere vivo un rapporto nel tempo non basta essere solo innamorati, ma bisogna volere una famiglia con tutto se stessi. Le prove diventano con il tempo sempre più ardue. La consapevolezza che il partner da te scelto sia quello giusto, deve rimanere sempre impresso nella tua mente. Con i suoi difetti che, diciamocelo pure, si riconoscono subito. E sta a noi decidere se quei difetti siano accettabili oppure no, poiché Il tempo, non fa altro che acuirli ed è impensabile cambiarli.

Vero, che se la persona accanto a te, se vuole cambiare, lo fa. Ma deve rimanere sempre consapevole che i suoi difetti non cambieranno mai. Se parla poco non aspettarti che cambi per il tuo unico e profondo amore, perché non funziona.

Bisogna pensare, ragionare e capire come costruire il proprio nucleo famigliare. Crederci fino in fondo o lasciarsi subito. Se capiamo che la persona che amiamo non è quella giusta per arrivare a quel centro, la storia prima o poi finirà.

Facile da dirsi ma non da farsi, perché all’inizio ci lasciamo sempre trasportare dal magico amore che ci mostra tutto meravigliosamente bello. Invece dobbiamo fare i conti con la giusta razionalità e capire se nel tempo vogliamo tutto quello che il nostro partner ci sta mostrando.

Per non parlare della condivisione che è la base di un rapporto duraturo. Se sei una donna, ricordati che come tale non potrai che diventare il centro della tua stessa famiglia, non dimenticarlo.

E se tieni davvero alla tua famiglia devi lottare e sacrificarti con razionalità e sicurezza infondendo attorno a te l’amore di madre e donna e, sopratutto, non dimenticare che hai due funzioni importantissime e contrastanti tra loro, non lasciare che una prevalga sull’altra.

Se il vostro rapporto è in crisi o qualcosa si sta rompendo, dovete tornare indietro e rivivere i vostri ricordi più intensi: di quando vi siete conosciuti, di quanto vi siete amati e di quanto vi siete desiderati.

I miei consigli forse ti sembreranno inutili e ovvi ma non so perché, forse solo per fortuna… ma non credo, amo ancora intensamente mio marito e la mia famiglia da più di vent’anni e il nostro amore cresce ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *