EQUILIBRIO

EQUILIBRIO

Quando contemplo questo simbolo mi rendo conto di quanto mi trasmetta tutto il suo significato. L’onda al centro non significa solo equilibrio ma anche movimento nessuna delle due parti prevarica l’altra ma nella corsa si vedono l’estremità che fluttuano in perfetta armonia. Nessuna della due predomina sull’altra perché ogni volta che questo avviene si determina inevitabilmente la distruzione. I due punti invece possono essere interpretati come il punto di avvertimento o il punto di risveglio.

Per arrivare all’equilibrio ci vuole una capacità incredibile di capire se stessi e il mondo circostante. Se osserviamo ogni cosa o ascoltiamo ogni cosa e non solo con i nostri sensi, ma anche con le nostre percezioni possiamo risolvere molti conflitti interiori e sociali.

Oggi stiamo vivendo in un epoca dove l’equilibrio è stato spazzato via dal caos. Non si comprende se questo caos è stato voluto ma sta di fatto che ci sta inesorabilmente portando al non capire cosa sia più giusto o sbagliato.

L’unica verità che riesco a vedere è quanto tutto ciò che si trova intorno a me stia inesorabilmente appassendo e diventando sempre più grigio e povero.

I colori sgargianti stanno sbiadendo e gli luogo sporcando. Se non ritroviamo il nostro equilibrio il nostro mondo diventerà sempre più buio e freddo.

Per ritrovare il nostro equilibrio dobbiamo necessariamente lasciare che le nostre emozioni non prevalgono la nostra ragione. Ma la cosa più importante e capire di cosa abbiamo veramente paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *