Virus

Virus

Qualche sera fa ho visto una trasmissione che parlava di cosa sono i virus e a cosa servono in natura. Sono rimasta davvero affascinata da l’interazione tra le cellule e i virus. Da quando esiste la vita cellulare i virus esistono e hanno un ruolo fondamentale per l’evoluzione della vita.

La domanda che più si sono posti gli scienziati era se i virus sono esseri viventi come le cellule oppure no, e la risposta sembrerebbe no. Ma hanno una funzione incredibile, invadono le cellule toccando la loro struttura a livello del DNA mischiano i filamenti con i filamenti di altre cellule che si trascinano con loro come un piccolo carro. Le cellule che annientano i virus e sopravvivono, si modificano in modo positivo aumentando il sistema unitario e migliorano la loro struttura. Proviamo a pensare a un mondo che non vediamo: ogni cosa in quel mondo succede per generare la vita in modo naturale e i virus sono un pilastro importante di quella natura un po’ come nel nostro mondo i vulcani esplodono spargendo morte e vita allo stesso tempo.

Dopo una competizione le cellule vincitrici ne escono sempre più forti mentre atre muoiono, è il prezzo da pagare quando si vive nella natura, e noi non possiamo fuggire da questa realtà.

Nel corso della storia abbiamo avuto molte epidemie e anche pandemie. Una guerra della natura a cui dobbiamo sottoporci costantemente nella nostra esistenza come esseri viventi su questo pianeta.

Pensare di poter manipolare la natura per la nostra stessa sopravvivenza è come suicidarsi senza comprenderne il motivo. Siamo ancora così indietro nella conoscenza del Cosmo e del micro cosmo che a mio avviso molti scienziati dovrebbero farsi una sonora ridimensionata e farci capire perché un virus ci sta uccidendo. E noi come esseri coscienzienti dovremmo deciderci ad affrontare questa dura realtà senza paura. In fondo nella storia, quanti dei nostri avi sono morti in battaglia coraggiosamente. La vita porta inesorabilmente alla morte per la vita stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *